PROGRAMMA

Ultimo aggiornamento 14/07/16

Copertina comunicati stampa

DOMENICA 7 AGOSTO



Ore 11

Fortezza del Girifalco

GLI INCONTRI DI CORTONA

Michelangelo. Io sono Fuoco

Con Costantino D'Orazio

Lo storico dell'arte Costantino D'Orazio veste i panni di Michelangelo, raccontando in prima persona come scaturivano le idee per le sue opere e portando alla luce le emozioni e i tormenti che hanno animato la sua vita privata, i suoi legami con la famiglia, i committenti, gli amici, i rivali. Un percorso lungo quasi novant'anni, costellato di capolavori, avventure e relazioni contrastate.

Ore 17.30

Centro Sant’Agostino

GLI INCONTRI DI CORTONA

Ciao

Con Walter Veltroni intervistato da Francesco D’Ayala

Qual è l’eredità di un padre che non c’è mai stato? Ciao di Walter Veltroni è un viaggio attraverso il dolore della perdita e la meraviglia della ricerca delle proprie radici, in cui le parole si mescolano e si intrecciano fino a rivelare ciò che unisce davvero un genitore e un figlio.

ORE 19

Sant'Agostino

GLI INCONTRI DI CORTONA

Scegliere se stessi contro il destino

Con Nicolai Lilin intervistato da Alessandra Tedesco

Autore di origini russe famoso per l’Educazione siberiana, libro da cui Salvatores ha tratto l’omonimo film, in Spy story love story Nicolai Lilin narra una storia di spionaggio e d’amore, incentrata sul diritto alla libertà di scegliere e sulle tenebre e la luce che da sempre abitano nel cuore degli uomini. Un racconto di riscatto che parte dagli abissi più profondi e drammatici del vissuto individuale.

ORE 21.30

Piazza Signorelli (Evento a pagamento)

THE MIX SHOW

COMPRA IL BIGLIETTO

Ian Anderson & Jethro Tull

Gran finale con il progr rock di Ian Anderson & Jethro Tull, la band inglese fondata a Luton nel 1967 da quattro capelloni di belle speranze e che ha scandito con le sue canzoni le classifiche mondiali per anni, con oltre 60 milioni di album venduti in tutto il mondo e più di 2.500 concerti in 40 paesi. Piazza Signorelli è tutta per loro per chiudere in bellezza il Cortona Mix Festival, con una grande festa dalle sonorità rock, folk, blues e acustiche.



SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK E SCOPRI GLI AGGIORNAMENTI SULL’EDIZIONE 2016 DEL CORTONA MIX FESTIVAL