PROGRAMMA

Ultimo aggiornamento 25/07/16

Copertina comunicati stampa

GIOVEDì 4 AGOSTO



ore 10

Piscine del Parterre

Yoga della risata e hata yoga con contributo
Iscrizione in loco

CORTONA DOCET

Yoga Mix

A cura di Cortona Fitness e Il Corpo nel Mondo in collaborazione con Cortona On The Move

Il Cortona Mix Festival invita alla cura di sé con diverse tipologie di yoga che educano all’ascolto e alla quiete di mente e corpo, con movimenti fluidi e armonici. Tante occasioni quotidiane per tonificare i muscoli del fisico e del pensiero con l’istruttore Gabriele Chi, imparando a guardare con nuovi occhi le bellezze che ci circondano e noi stessi.

Ore 18

Centro Sant’Agostino

GLI INCONTRI DI CORTONA

Il profumo di talco di Sinforosa

Con Iaia Caputo e Antonio Pascale

Nel romanzo di Iaia Caputo Era mia madre passano tre generazioni di donne, ma soprattutto emerge, memorabile, lo scontro tra una madre e una figlia che si scambiano amore e furore. Sullo sfondo una Napoli di terrazze rigogliose di colori, di interni sofferti, di lenti addii alla vita.  

Ore 19

Chiesa di San Francesco (a pagamento)

THE MIX SHOW

COMPRA IL BIGLIETTO

Chiara e Francesco

Concerto per voci e musiche con Caterina Murino e Riccardo Vannuccini

A cura dell’associazione culturale ArteStudio

In prima nazionale al Cortona Mix Festival, in occasione del Giubileo Straordinario della Misericordia, una lettura-spettacolo su testi di Francesco e Chiara d’Assisi e di alcuni poeti sul tema della santità e dell’armonia. Un momento di riflessione accompagnato dalle musiche di Johann Sebastian Bach, Arvo Pärt e Popol Vuh.

ORE 19.30

Centro Sant’Agostino

GLI INCONTRI DI CORTONA

 

Proiezione del film Desert Dancer di Richard Raymond e incontro con la produttrice Pippa Cross.

A cura dell’associazione Sosta Palmizi

Ambientato nel 2009 in Iran, durante le proteste per le elezioni, il film racconta la storia vera di Afshin Ghaffarian, disposto a rischiare la propria vita per riuscire a realizzare il suo sogno: diventare un ballerino. Con i suoi amici creerà una compagnia di danza clandestina e dovrà sfidare il regime per sopravvivere. Le coreografie del film sono affidate a Akram Khan. L’appuntamento si svolge nell’ambito della rassegna CINEMAèDANZA.

ORE 21.30

Teatro Signorelli (Evento a Pagamento)

THE MIX SHOW

COMPRA IL BIGLIETTO

Andrea Chimenti interpreta David Bowie

Con Andrea Chimenti, voce e chitarra acustica; Quartetto d’archi I Nostri Tempi, Francesco Chimenti e Davide Andreoni (Sycamore Age), pianoforte, violoncello elettrico, chitarre; Marco Fanciullini percussioni

Produzione Orchestra da camera I Nostri Tempi. A cura di Fondazione Toscana Spettacolo onlus

Andrea Chimenti, scrittore, poeta, designer (già noto al grande pubblico per essere stato il frontman dei Moda), nella sua carriera ha incontrato più volte le musiche di David Bowie fino alla collaborazione con Mick Ronson, chitarrista e produttore del “Duca Bianco”. Tra i capolavori di Bowie, Andrea Chimenti (voce e chitarra acustica) esegue, tra gli altri, Life on Mars, Space Oddity, Rock’n Roll Suicide, Where are we now?.

ORE 21.30
(replica 23.30)

Centro Sant’Agostino

VISIONS

Proiezione del film documentario S is for Stanley

Di Alex Infascelli

Distribuzione italiana: Feltrinelli Real Cinema e Wanted

Premiato ai David di Donatello come Miglior documentario, S is for Stanley è dedicato a uno dei più grandi protagonisti del cinema internazionale: Stanley Kubrick. Raccontato a sorpresa dal suo autista, Emilio D’Alessandro, che lo ha accompagnato per trent’anni instaurando con lui un rapporto anche personale.



SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK E SCOPRI GLI AGGIORNAMENTI SULL’EDIZIONE 2016 DEL CORTONA MIX FESTIVAL