PROGRAMMA

Ultimo aggiornamento 03/08/16

Copertina comunicati stampa

MERCOLEDì 3 AGOSTO



Ore 17.30

Centro Sant’Agostino

GLI INCONTRI DI CORTONA

La resistenza non è finita

Con Stefano Valenti e Massimo Cirri

Il trauma della violenza che accompagna la fine della seconda guerra mondiale e la lotta partigiana sono protagonisti nel romanzo di Stefano Valenti Rosso nella notte bianca: fra passioni, crudeltà e destini incrociati esplora il legame inscindibile fra le speranze di un mondo che si vuole nuovo e liberato e l’insorgere ostinato di un male senza rimedio.

Ore 19

Centro Sant’Agostino

GLI INCONTRI DI CORTONA

Un Bacio

Con Ivan Cotroneo intervistato da Sergio Rossi

Una conversazione tra Ivan Cotroneo e Sergio Rossi - a partire dal libro Un bacio e dall’omonimo film che ne è stato tratto - per riflettere sui meccanismi del bullismo e dell’omofobia e di come possano scaturire da una sfera emotiva e da un ambiente non educati ad affrontare le difficoltà.

ORE 19

Fortezza del Girifalco

Yoga ashtanga dinamico con contributo
Iscrizione in loco

CORTONA DOCET

Yoga Mix

A cura di Cortona Fitness e Il Corpo nel Mondo in collaborazione con Cortona On The Move

Il Cortona Mix Festival invita alla cura di sé con diverse tipologie di yoga che educano all’ascolto e alla quiete di mente e corpo, con movimenti fluidi e armonici. Tante occasioni quotidiane per tonificare i muscoli del fisico e del pensiero con l’istruttore Gabriele Chi, imparando a guardare con nuovi occhi le bellezze che ci circondano e noi stessi.

ORE 21.30
(replica 23.30)

Centro Sant'Agostino

VISIONS

Proiezione del film Un bacio

Di Ivan Cotroneo

Distribuzione: Lucky Red

Il film, tratto dall’omonimo libro, porta sul grande schermo le avventure e le difficoltà sentimentali di tre adolescenti alle prese con una realtà piena di sfumature, in un contesto ostile, omofobo e pieno di disagio. Tre amici che condivideranno giornate felici, sfide, sofferenze e un terribile epilogo.

ORE 21.30

Teatro Signorelli (evento a pagamento)

THE MIX SHOW

COMPRA IL BIGLIETTO

Orchestra della Toscana diretta da Eiji Oue con il violinista Nemanja Radulovic

Viene dal Giappone il maestro che questa sera dirige l’ORT e, insieme al giovane violinista serbo Nemanja Radulovic, propone al pubblico del Festival l’ouverture de La bella Melusina di Mendelssohn, il Concerto per violino op.35 di Čajkovskij e la Settima Sinfonia di Beethoven.



SEGUICI SUI SOCIAL NETWORK E SCOPRI GLI AGGIORNAMENTI SULL’EDIZIONE 2016 DEL CORTONA MIX FESTIVAL