Ultimo aggiornamento 18/06/18

PROGRAMMA

Copertina comunicati stampa

MERCOLEDì 18 LUGLIO


ore 9.30 e 11

Piscina Comunale CORTONA CAMUCIA

Riservato ai ragazzi del campo estivo

mini MIX


PINOCCHIOLOGHY

Di e con Paolo Valenti

Produzione Teatro dell'Aggeggio

Forse Pinocchio, con quel naso lungo così simile a un becco, avrebbe voluto essere un uccello e volare via? Uno spettacolo di marionette costruite con legni ricercati, materia vivente sottratta al fuoco.

ore 11

Palazzo del Comune

Sala Consiliare

INAUGURAZIONE DEL CORTONA MIX FESTIVAL

ORE 12

Palazzo Casali

SOCIAL MIX

Meravigliarsi e PAROLE, PAROLE...

Doppio spettacolo con le compagnie Allegra Brigata del CAM Residenze Sanitarie e Centro Arca Monte San Savino/Arezzo

Un doppio spettacolo che mescola recitazione, canzoni e versi, con protagonisti i ragazzi disabili dell’Allegra Brigata del CAM Residenze Sanitarie e del Centro Arca Monte San Savino/Arezzo. Un momento per condividere divertimento, musica e teatro al di là di ogni diversità.

ORE 17.15

Centro Sant’Agostino

GLI INCONTRI DI CORTONA

Le parole sono pietre

Con Goffredo Fofi

Dure. Inamovibili. Ma anche concrete e dotate di un peso specifico che fa sì che non vengano ignorate. A partire dal libro di Carlo Levi, Goffredo Fofi intreccia sapienza narrativa e testimonianza diretta nel ricordo di uomini come Salvatore Carnevale e Peppino Impastato il cui esempio, più di ogni altra cosa, è continua ispirazione e simbolo di rinnovato impegno.

ORE 18.15

Centro Sant’Agostino

GLI INCONTRI DI CORTONA

Parole in vendita

Con Roberto Olivi e Giuseppe Fantasia

Comunicare, ovvero, “rendere comune”. Per questo le parole sono così importanti, perché la loro funzione primaria è creare dei ponti, suggerire relazioni, veicolare associazioni. Roberto Olivi in La comunicazione è un posto dove ci piove dentro recupera questo concetto e, forte della sua esperienza professionale, lo applica al marketing. Dalle Lezioni americane di Calvino fino a Baricco e Stephen King, una riflessione sulla letteratura che sposa il linguaggio pubblicitario alla ricerca di chiavi comunicative efficaci sull’onda del “pensiero laterale”.

ORE 19.15

Centro Sant’Agostino

GLI INCONTRI DI CORTONA

Variazioni sul tema

Con Laura Morante e Wlodek Goldkorn

L’aspirazione alla felicità, il condizionamento dell’etica, il bisogno di essere intellettualmente onesti. Laura Morante ha portato sulla pagina le tensioni che sperimenta chiunque viva addentrandosi nella realtà, fuori e dentro di sé. È il ritmo dell’esistenza che ci costringe a osare, un’improvvisazione jazz mutevole e incessante. A Cortona, l’attrice e regista racconta una nuova sfida, l’esordio letterario Brividi immorali: una melodia nuova su cui danzare, tra estasi e timore.

ORE 21.15

Piazza Signorelli

A pagamento

THE MIX SHOW

THE SOULFIRE TEACHROCK TOUR

Little Steven and The Disciples of Soul

Ci sono leggende nella storia del rock che non vengono mai chiarite, perché le possibilità evocate dalla domanda sono più affascinanti della verità della risposta. Per questo, forse, Little Steven non ha mai chiesto a Bruce Springsteen se il “Bobby Jean” dell’omonima canzone fosse in realtà lui. Con i The Disciples of Soul, lo storico collaboratore di Springsteen porta sul palco Soulfire, avventura epica attraverso la storia del rock'n'roll definito da “Rolling Stone” come una delle migliori uscite del 2017.

SEGUICI SU: